iWIM ottiene la certificazione ISO 9001

iWIM srl ISO 9001

La gestione della qualità è l’insieme di tutte le attività realizzate all’interno di una realtà produttiva e dal personale impegnato al conseguimento degli obiettivi della politica della qualità.
In particolare la norma ISO 9001 è oggi lo standard internazionale di gestione di qualità più conosciuto applicabile a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalla dimensione, dalla tipologia e dal settore economico di appartenenza.
La norma ISO 9001 definisce e specifica i requisiti minimi del sistema di gestione per la qualità che l’organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotti e servizi. Ottemperare alla norma rappresenta l’opportunità per l’organizzazione di costruire un sistema di gestione che prenda in considerazione tutti i processi aziendali per garantire l’ottimizzazione dell’utilizzo delle proprie risorse, per ridurre i costi della produzione, per raggiungere gli obiettivi attesi e per mantenere un livello qualitativo costante del proprio prodotto/servizio al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente.
L’approccio per processi nello sviluppo, che incorpora il ciclo Plan-Do-Check-Act (PDCA) e il riskbased thinking, l’attuazione e miglioramento dell’efficacia di un sistema di gestione per la qualità, hanno lo scopo di accrescere la soddisfazione del cliente mediante il rispetto dei requisiti del cliente stesso.

Visto le opportunità legate alla norma, iWIM srl ha iniziato ad applicare il sistema di gestione per la qualità ottenendo la certificazione del proprio sistema sulla base della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 , certificato n.Q-903/17 rilasciato dall’organismo di certificazione QS CERTIFICAZIONI ITALIA SRL, per il seguente settore: progettazione, assemblaggio, commercializzazione ed attività di prova di strumenti per pesare a funzionamento automatico,

Come detto precedentemente l’applicazione della norma prevede l’esecuzione dei processi interni e esterni secondo procedure, controlli e parametri specifici. In questo modo iWIM srl è in grado di garantire la fornitura dei sui prodotti e servizi con maggiore affidabilità, qualità e efficienza. Inoltre gli strumenti previsti dalla norma, i feedback di soddisfazione dei clienti e l’attenta politica di qualità perseguita dall’azienda, sono di sostengono al percorso intrapreso da iWIM srl nella continua ricerca del miglioramento.