APPLICAZIONI E VANTAGGI

PROTEZIONE PONTI E VIADOTTI
Il sistema di pesatura dinamica BISONTE protegge ponti, viadotti e strade, in quanto fornisce le informazioni sul carico indotto dal traffico utili nelle attività di gestione e pianificazione degli interventi da attuare sulla rete stradale; riduce inoltre le spese di ripavimentazione e preserva gli investimenti infrastrutturali.
CONTROLLO
MEZZI E CARICHI
MEZZI E CARICHI
BISONTE controlla in tempo reale il peso di tutti i veicoli circolanti e fornisce istantaneamente alle Forze di Polizia le informazioni necessarie per eventuali provvedimenti. Permette di intercettare i mezzi in sovraccarico ed essendo conforme a quanto stabilito dal Codice della Strada permette di sanzionare con la presenza dell’operatore e senza necessità di ulteriori prove documentali.

SICUREZZA STRADALE
BISONTE permette efficaci politiche di riduzione del peso dei veicoli sulle strade. Verificare e quindi contrastare il sovraccarico riduce l’incidentalità dei mezzi pesanti nelle sezioni critiche; preserva inoltre la condizione della strada riducendo i pericoli per gli altri utenti dovuti al dissesto stradale generato da carichi eccessivi.

MONITORAGGIO E STATISTICHE
Il sistema di pesatura dinamica BISONTE è in grado di monitorare il traffico in transito, generando statistiche con dati aggregati. Rileva il peso delle merci in transito, classifica in base al numero degli assi e al peso la categoria dei veicoli, ne misura la velocità. Di facile integrazione con altri sistemi e sensori di monitoraggio.
